Assistenza qualificata per cassaforte digitale bloccata

Contatta il numero 366 1941441 per l' intervento di un tecnico

Cassaforte digitale: perché si è bloccata?

In questo articolo vi parlerò del modello di cassaforte digitale e del perché vi possa capitare di trovarla inspiegabilmente bloccata. Prima di tutto è importante individuare il modello e le caratteristiche che lo differenziano rispetto agli altri presenti sul mercato. In secondo luogo è opportuno leggere le istruzioni per comprenderne il funzionamento. Questo potrebbe essere una prima soluzione per capire qual è la causa del blocco (per ogni cassaforte troverai una guida con le possibili cause e rimedi).

Tipologie

Le cassaforti digitali possono essere di due tipi:

  • motorizzate, caratterizzate dall’assenza di manettino (la traslazione dei catenacci è data da un motorino);
  • a solenoide, che al contrario di quella motorizzata possiedono il manettino girevole (la traslazione dei catenacci verrà effettuata manualmente, la funzione della cassaforte sarà quella di bloccare l’apertura dei catenacci mediante un solenoide).

Cassaforte motorizzata

Questo modello è facilmente riconoscibile grazie alla traslazione dei catenacci. Avremo in bellavista un manettino girevole azionato una volta inserita la combinazione esatta, che abbasserà il solenoide dando il consenso alla traslazione dei catenacci e all’apertura della cassaforte. Le anomalie di questo tipo di cassaforte possono essere il malfunzionamento dovuto a sbalzi di tensione o a corto circuito. Ciò è dovuto alla posizione dove è stata riposta la cassaforte, solitamente in un luogo molto umido. In tal caso si verificherà l’impossibilità di eccitazione del solenoide e il conseguente bloccaggio della cassaforte. In genere, prima di verificarsi un guasto alla cassaforte, sono comunque visibili dei segnali da non sottovalutare. Ad esempio, funziona ad intermittenza, presenta funzionamenti di tipo irregolare o non è in grado di effettuare tutte le aperture.

Cassaforte a solenoide

Le casseforti a solenoide si dividono in 2 tipi:

  1. solenoide diretto sul meccanismo dei catenacci della manopola;
  2. casseforti a solenoide indiretto, ovvero con catenaccio. In questo caso non è il solenoide che blocca direttamente il meccanismo, ma agisce su un catenaccio che a sua volta lo blocca.

 

Se riscontrate questi problemi consiglio di non chiudere la cassaforte. Chiamate l’assistenza al numero 338/4340419.

 

 

Se volete saperne di più sull’impostazione di altri modelli di casseforti vi consiglio di dare un’occhiata al resto del Blog.

 

Per ricambi serrature consultate il sito http://www.safetycomforthome.com

 

Cassaforte Bloccata è un marchio Italica Casseforti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now

error: Testo protetto!
× Posso aiutarti?