Manuale di istruzioni per casseforti Technomax

Contatta il numero 366 1941441 per l' intervento di un tecnico

Premessa

In questo articolo andrò a presentarvi una sorta di manuale di istruzioni per la corretta impostazione della cassaforte Technomax, della quale ho già parlato all’interno della sezione Blog del sito. Si prega di leggere attentamente prima di iniziare ad utilizzare la vostra cassaforte. Si consiglia inoltre di effettuare le procedure di prova con la porta aperta, in modo da non lasciarla chiudere accidentalmente.

Se volete conoscere le specifiche tecniche dettagliate, vi lascio di seguito il link per accedere alle schede prodotti Technomax: https://technomax.it

casseforti Technomax istruzioni

Caratteristiche della cassaforte Technomax

La cassaforte Technomax è dotata di 4 led dedicati. Inoltre è dotata di contatti per alimentazione esterna di emergenza in caso di batteria interna scarica.

Come procedere: istruzioni per una corretta installazione

  • Premere Il tasto <ON> per attivare il circuito.
  • Premere tasto <ENTER> per confermare il codice impostato e per il consenso all’apertura.
  • Pulsante interno di programmazione di un nuovo codice personale (su alcuni modelli protetto da coperchio scorrevole).

Faccio presente che la cassaforte Technomax prevede la possibilità di impostare 2 codici personali. Le cifre impostabili vanno da un minimo di 6 a un massimo di 10 (non sono validi nella combinazione i tasti <ENTER> e <ON>). Si consiglia di utilizzare entrambi i codici disponibili per evitare problemi dovuti a una futura dimenticanza.

Verifiche da fare prima dell’installazione della cassaforte Technomax

Prima di tutto, cosa da non sottovalutare, è importante verificarne il corretto funzionamento. Inoltre conoscerne l’uso leggendo attentamente le istruzioni seguenti. Ad ogni pressione di un tasto si ha l’accensione del led verde di “OK” ed il suono del buzzer, mentre alla pressione del tasto <ENTER> si ha l’accensione del led verde di “OK” per procedure corrette o l’accensione del led rosso di “ERROR” per procedure errate.

Prima attivazione della cassaforte Technomax: attenzione

Per fornire l’adeguata alimentazione svitare la vite del coperchio ed inserire le batterie, del tipo indicato sull’etichetta, nell’apposito vano posto sul retro della serratura. infine avvitare nuovamente la vite del coperchio.

RACCOMANDAZIONI:

Per la cassaforte Technomax ed in generale tutte le casseforti utilizzare solo ed esclusivamente batterie di tipo alcalino. L’operazione più importante è la rimozione fermo di sicurezza. Infatti riavvitare la vite nera dopo averla rimossa può compromettere il funzionamento della cassaforte.

Prova di apertura con codice di servizio (a porta aperta e catenacci fuori)

  • Premere il tasto <ON>, digitare la combinazione di servizio “111111” e premere il tasto <ENTER>. Il led verde di “OK” si accende per circa 5 secondi.
  • Entro questo tempo, ed a led verde acceso, ruotare la manopola in senso orario ed aprire la porta. In caso di combinazione errata, si accenderà il led rosso di “ERROR”. Dopo 3 tentativi con codici errati, la tastiera verrà disattivata per un minuto, durante il quale lampeggerà il led rosso di “ERROR”. La riattivazione del sistema sarà segnalata dall’accensione del led verde di “OK” e da un beep.

Per concludere questa breve lista di istruzioni, vediamo come procedere con la memorizzazione del codice personale della tua cassaforte Technomax.

Memorizzazione codice personale

Come già precisato in precedenza, ricordo che la cassaforte Technomax permette l’utilizzo di 2 codici diversi. Se possibile consiglio di utilizzare entrambi.

  1. A porta aperta e catenacci fuori, premere il tasto <ON> e successivamente il pulsante <PROGRAMMING> posto sul lato interno della porta. Si accende con luce fissa il led verde di “CODE” per circa 10 secondi.
  2. Entro questo tempo digitare il nuovo codice personale da 6 a 10 cifre e premere il tasto <ENTER>.
  3. Ri-digitare per conferma il nuovo codice personale e premere il tasto <ENTER>. Se non si desidera programmare un secondo codice, attendere qualche secondo, un’emissione di segnale acustico a più tonalità confermerà l’avvenuta memorizzazione del codice personale. Per introdurre un secondo codice, procedere alla fine del punto 3 entro 3 secondi nel modo seguente:
  4. Premere il pulsante <PROGRAMMING>.
  5. Digitare il secondo codice personale da 6 a 10 cifre e premere il tasto <ENTER>.
  6. Ri-digitare per conferma il secondo codice personale e premere il tasto <ENTER>. L’emissione di un segnale acustico a più tonalità confermerà l’avvenuta memorizzazione dei vostri codici.

 

Spero di aver fatto cosa gradita nel riportare queste semplici istruzioni relative alla cassaforte Technomax. Per ulteriori informazioni non esitare a contattarmi personalmente.

 

 

Se volete sapere in quali altre città è attivo il nostro servizio di assistenza vi consiglio di proseguire nella lettura del Blog.

 

Per ricambi serrature consultate il sito http://www.safetycomforthome.com

 

Cassaforte Bloccata è un marchio Italica Casseforti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now

error: Testo protetto!
× Posso aiutarti?