Assistenza tecnica per apertura cassaforte Mottura

Contatta il numero 366 1941441 per l' intervento di un tecnico

Con la spiegazione di oggi andrò ad analizzare le procedure relative all’installazione, manutenzione e apertura di altri modelli di cassaforte Mottura. Come sempre, ricordo che il nostro servizio di assistenza è disponibile a raccogliere le vostre segnalazioni e a fornirvi telefonicamente le prime istruzioni per la risoluzione dei problemi.

 

apertura cassaforte Mottura bloccata

Per modelli con combinazione meccanica e con chiave + combinazione meccanica

La prima operazione da effettuare è cambiare immediatamente la combinazione impostata dal fabbricante. Effettuare in prima persona l’operazione per acquisire dimestichezza con le operazioni di cambio codice a porta aperta. Consiglio vivamente di cambiare spesso la combinazione e comunque ogni volta che si ha la sensazione che estranei ne siano venuti a conoscenza. Quando si chiude la cassaforte accertarsi di aver cambiato la posizione dei pomelli sul combinatore ruotandoli più volte.

Formazione della combinazione meccanica

  • Portare i pomelli esterni A, B e C nella posizione zero ruotandoli in senso antiorario.
  • Aprire la porta, e con l apposita chiavetta D ruotare il perno cambio combinazione L, dalla posizione E alla posizione F.
  • Comporre la combinazione prescelta sui tre pomelli esterni ruotandoli in senso orario, tenendo presente che ad ogni scatto corrisponde un numero da 0 a 20.
  • Terminata questa operazione fissare la combinazione, riportando il perno L alla posizione E.

Attenzione: importantissimo lasciare la porta aperta e controllare la combinazione impostata come segue:

  • Azionare la chiave e far uscire i chiavistelli dalla loro sede come per chiudere la cassaforte.
  • Portare i pomelli A, B e C nella posizione zero facendoli ruotare in senso antiorario.
  • Comporre la combinazione formata precedentemente e azionare la chiave (come per aprire la cassaforte).
  • Se i chiavistelli rientrano nelle loro sedi, la combinazione e’ stata composta in modo regolare e si potrà chiudere lo sportello.

Nota bene: Mottura non risponde di eventuali inconvenienti causati dall’errata impostazione o dimenticanza della combinazione, soprattutto se realizzata a porta chiusa.

Chiavistelli fuori sede

Se i chiavistelli non rientrano nelle loro sedi e la chiave rimane bloccata vi è stato un errore di impostazione. Si può correggere come segue:

  1. Portare i tre pomelli A, B e C nella posizione zero ruotandoli in senso antiorario.
  2. Inserire nella feritoia G la chiavetta D, mantenendo sulla stessa una leggera pressione e facendo contemporaneamente ruotare in senso orario il pomello esterno A sino al suo bloccaggio.
  3. Ripetere l’operazione per la feritoia H e pomello esterno B, e per la feritoia  e pomello esterno C.
  4. Azionare la chiave: se le operazioni 1, 2 e 3 sono state eseguite correttamente i chiavistelli rientrano nelle loro sedi.
  5. Ruotare il perno cambio combinazione in senso antiorario dalla posizione E alla posizione F, e riportare i pomelli esterni A, B e C nella posizione zero.
  6. Ricomporre la combinazione desiderata ricominciando dall’inizio (vedere formazione della combinazione) ripetendo tutte le operazioni.

Cassaforte Mottura Hyper Safe

cassaforte Mottura bloccata

In alcuni casi, ad esempio dopo l’acquisto di una nuova casa, potrebbe capitare di ritrovarsi inaspettatamente in possesso di una cassaforte chiusa. Può darsi che la cassaforte in questione non sia stata utilizzata da molto tempo o non sia mai stato impostato un nuovo codice. A questo punto prova ad utilizzare il codice rilasciato dalla casa produttrice: 20-40-60

La serratura della cassaforte si è bloccata: cosa fare? Non riesci più ad aprire la tua cassaforte? Non rischiare di romperla o compromettere il sistema di sicurezza. Può capitare, infatti, di aver dimenticato il codice di apertura della cassaforte, di aver perso le chiavi oppure di avere un malfunzionamento della serratura. Rivolgiti al nostro servizio di assistenza dedicato alla cassaforte Mottura.

Cassaforte elettronica Mottura Rotary

La cassaforte Mottura Rotary ha la particolarità di possedere due codici. Dopo la fabbricazione il modello riporta il codice di default “161616”.

Sia per il codice utente che per il padronale procedere come segue.

L’inserimento della combinazione si effettua toccando il disco segmentato intorno al display in senso orario (numerazione crescente) o in senso antiorario (numerazione decrescente).

  • Premere il tasto <ON/ENTER> (accende il circuito della tastiera).
  • Premere il tasto <CHANGE>.
  • Inserire il primo codice della combinazione attualmente in uso (16) e confermare con il tasto <ON/ENTER>.
  • Secondo codice (16) confermare con il tasto <ON/ENTER>.
  • Terzo codice (16) e confermare con il tasto <ON/ENTER>.
  • Quarto codice (16) e confermare con il tasto <ON/ENTER>.
  • Inserire il primo codice della nuova combinazione (AA) e confermare con il tasto <ON/ENTER>.
  • Secondo codice (BB) confermare con il tasto <ON/ENTER>.
  • Terzo codice (CC) confermare con il tasto <ON/ENTER>.
  • Quarto codice (DD) confermare con il tasto <ON/ENTER>.
  • Reinserire la nuova combinazione per conferma (AA) + <ON/ENTER>,  (BB) +<ON/ENTER>, (CC) + <ON/ENTER>, (DD) +<ON/ENTER>.

Pile scariche

Se trovate la cassaforte elettronica Mottura Rotary chiusa, senza la possibilità di poter inserire i codici, potrebbe darsi che le pile si siano totalmente scaricate. A questo proposito è possibile collegare una pila da 9 V (alcalina) al cavetto d’emergenza in dotazione o all’alimentatore separato.

 

 

Assistenza tecnica per cassaforte Mottura

I nostri tecnici operano in tutta Italia e sapranno offrirti la migliore soluzione al problema. Il nostro servizio di assistenza, oltre che ai modelli Mottura, si rivolge a qualunque altro tipo di cassaforte.

Siamo in grado di effettuare i seguenti interventi:

  • apertura cassaforte bloccata
  • cambio serratura rotta
  • sostituzione chiavi
  • riparazione guasti

 

Ecco alcuni tra gli altri modelli di casseforti che trattiamo abitualmente:

Juwel, Yale, Fichet, Cisa, Stark, Domus, Mottura, Technomax, Novetek

 

 

Se volete saperne di più sull’impostazione di altri modelli di casseforti vi consiglio di dare un’occhiata al resto del Blog.

 

Per ricambi serrature consultate il sito http://www.safetycomforthome.com

 

Cassaforte Bloccata è un marchio Italica Casseforti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now

error: Testo protetto!
× Posso aiutarti?